STUDIO PODOLOGICO GALLO
STUDIO PODOLOGICO GALLO

Desiderate fissare un appuntamento?

Compilate il nostro modulo o chiamateci al numero:

331 4660723

 

Orari di apertura: Dal lunedì al venerdì su appuntamento

 

Per chi ha particolari esigenze si effettuano visite domiciliari

 

Sedi: SPOLETO - via T. Campanella 2A

FOLIGNO - presso Specialmed, viale C. Battisti n.63



PROMOZIONI

Per bambini fino a 8 anni la visita è GRATUITA

IL PODOLOGO

Il Podologo è un professionista sanitario che svolge la sua attività in studi privati o in strutture pubbliche.

Il Podologo dopo esame obiettivo del piede, tratta direttamente alcune condizioni, nonchè il piede doloroso; non interviene chirurgicamente e segnala al medico le sospette condizioni che richiedono un approfondimento diagnostico (DM 666/94 individua la figura del Podologo).

Il Podologo possiede una laurea universitaria nell'ambito sanitario che gli consente di trattare sia direttamente che su prescrizione medica le patologie del piede.

Inoltre il podologo inserito in una equipe medica può attuare concretamente la prevenzione, la cura e la riabilitazione in pazienti con problematiche biomeccaniche, strutturali e/o funzionali. Un esempio può essere il trattamento ortesico nei pazienti pre o post operati, oppure la prevenzione primaria in pazienti diabetici e/o vasculopatici.

La figura del Podologo è risultata indispensabile in equipe nel trattamento di pazienti con patologie reumatiche, neuropatiche, diabetiche, vasculopatiche, ...

Una buona ortesi plantare podologica può diminuire il rischio caduta in un paziente anziano con problemi deambulatori, il rischio ulcerativo nei pazienti neuropatici o semplicemente favorire la deambulazione in pazienti con forti deformità dei piedi (esempio nell'artrite reumatoide).

Stampa Stampa | Mappa del sito
© STUDIO PODOLOGICO GALLO Via Tommaso Campanella 2A 06049 SPOLETO Partita IVA:03325450546